Identità

Indipendenza dalle tecnologie

EKA utilizza un approccio consulenziale operando in maniera indipendente dalle tecnologie, guidando i clienti nella technology adoption e confezionando per loro la migliore soluzione possibile.

eka tecnologie
eka sedi

Modello near-offshore

EKA utilizza un approccio “near off shoring” capace di coniugare i vantaggi della remotizzazione con la possibilità di seguire da vicino il cliente. L’approccio “consultancy driven” si coniuga con quello “technology driven”, ossia il cliente e i suoi bisogni sono il focus di Eka, la tecnologia è lo strumento con cui vengono soddisfatti. Per realizzare ciò, Eka ha strutturato nel tempo una partnership tecnologica con PTC.

Ricerca e innovazione

Il DNA di EKA si connota anche di ricerca e innovazione, a cui l’unità di Ricerca e Sviluppo (R&D) è interamente dedicata. Le attività espletate hanno lo scopo ultimo di creare nuove competenze al fine di arricchire il background aziendale: l’output di dette attività di ricerca considerate più innovative per approccio, metodologia o tecnologia, subiscono un processo di revisione ed industrializzazione in modo da adattare le opportunità di innovazione al modello di business aziendale e realizzare soluzioni da trasferire alle Business Unit. Ne deriva la proposta di nuove competenze da offrire sul mercato.

eka ricerca