Politica aziendale

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Politica aziendale

EKA svolge la propria attività perseguendo imprescindibili valori di responsabilità sociale ed efficienza economica che ne costituiscono il fondamento contando continuamente sull’apporto dei suoi dipendenti e sul dialogo partecipativo con tutti gli stakeholders.
Nell’intento di realizzare la mission aziendale EKA, si ispira ai seguenti valori:

  1.  rispetto e centralità della persona sia all’interno dell’Organizzazione sia all’esterno;
  2.  trasparenza e lealtà;
  3. solidarietà e spirito di squadra;
  4. consapevolezza dell’interesse collettivo;
  5. rispetto dell’ambiente.

EKA crede fermamente che un ambiente lavorativo inclusivo e diversificato sia motore di sviluppo per creare un clima aziendale propositivo e aperto alle diversità, che condanni ogni forma di discriminazione.

Il rispetto reciproco e l’equità di genere sono principi cardine di EKA, la quale si impegna a promuoverli a tutti i livelli aziendali, in quanto considera il proprio organico un asset strategico e di fondamentale importanza per perseguire la propria mission e soddisfare efficacemente i clienti.

La politica per la Qualità

EKA adotta un Sistema di gestione per la Qualità conforme al modello descritto nella norma internazionale UNI EN ISO 9001. A tale scopo dichiara le linee guida alla base del proprio sistema:

  • porre il cliente al centro degli obiettivi dell’Organizzazione;
  • realizzare prodotti e servizi in grado di soddisfare pienamente i requisiti individuati;
  • prefiggersi un miglioramento continuo della soddisfazione del cliente;
  • perseguire il benessere di tutte le parti interessate, per ottenere il benessere dell’organizzazione;
  • coinvolgere e motivare il personale a tutti i livelli.

Pertanto, verranno attivate le seguenti azioni:

  • misurazione continua del grado di soddisfazione del cliente;
  • valorizzazione continua delle risorse umane necessarie per la l’attuazione del sistema;
  • monitoraggio costante dei processi aziendali e dei prodotti/servizi;
  • determinazione di obiettivi, monitoraggio e sistematico riesame dei dati ai fini del miglioramento continuo;
  • periodica analisi del sistema per l’individuazione, pianificazione, attuazione e verifica delle azioni di miglioramento necessarie per il conseguimento di obiettivi sempre più ambiziosi;
  • determinazione dei requisiti e delle aspettative, nonché valutazione della soddisfazione di tutte le parti interessate, con particolare attenzione al cliente.

 

Lecce, 3 settembre 2024