EKA svolge la propria attività perseguendo imprescindibili valori di responsabilità sociale ed efficienza economica che ne costituiscono il fondamento contando continuamente sull’apporto dei suoi dipendenti e sul dialogo partecipativo con tutti gli stakeholders.
Nell’intento di realizzare la mission aziendale EKA, si ispira ai seguenti valori:
- rispetto e centralità della persona sia all’interno dell’Organizzazione sia all’esterno;
- trasparenza e lealtà;
- solidarietà e spirito di squadra;
- consapevolezza dell’interesse collettivo;
- rispetto dell’ambiente.
EKA crede fermamente che un ambiente lavorativo inclusivo e diversificato sia motore di sviluppo per creare un clima aziendale propositivo e aperto alle diversità, che condanni ogni forma di discriminazione.
Il rispetto reciproco e l’equità di genere sono principi cardine di EKA, la quale si impegna a promuoverli a tutti i livelli aziendali, in quanto considera il proprio organico un asset strategico e di fondamentale importanza per perseguire la propria mission e soddisfare efficacemente i clienti.
La politica per la Qualità
EKA adotta un Sistema di gestione per la Qualità conforme al modello descritto nella norma internazionale UNI EN ISO 9001. A tale scopo dichiara le linee guida alla base del proprio sistema:
- porre il cliente al centro degli obiettivi dell’Organizzazione;
- realizzare prodotti e servizi in grado di soddisfare pienamente i requisiti individuati;
- prefiggersi un miglioramento continuo della soddisfazione del cliente;
- perseguire il benessere di tutte le parti interessate, per ottenere il benessere dell’organizzazione;
- coinvolgere e motivare il personale a tutti i livelli.
Pertanto, verranno attivate le seguenti azioni:
- misurazione continua del grado di soddisfazione del cliente;
- valorizzazione continua delle risorse umane necessarie per la l’attuazione del sistema;
- monitoraggio costante dei processi aziendali e dei prodotti/servizi;
- determinazione di obiettivi, monitoraggio e sistematico riesame dei dati ai fini del miglioramento continuo;
- periodica analisi del sistema per l’individuazione, pianificazione, attuazione e verifica delle azioni di miglioramento necessarie per il conseguimento di obiettivi sempre più ambiziosi;
- determinazione dei requisiti e delle aspettative, nonché valutazione della soddisfazione di tutte le parti interessate, con particolare attenzione al cliente.
Lecce, 3 settembre 2024